Dal 1980
Nata nel 1980 dall’idea imprenditoriale di Ruffini Gabriele, Legrenzi Giovanni, Legrenzi Luigi, Scandella Carlo, Mario Bergamelli e Martino Bergamelli si era prefissata l’obbiettivo di diventare azienda leader in tutta la bergamasca nella produzione di conglomerati bituminosi.
La nostra storia
L'attività della società si è sviluppata strada facendo, andandosi ad adattare a quello che lo scenario di mercato, sempre più dinamico ed esigente, richiedeva.
La seconda generazione rappresentata dalla collaborazione tra Angelo Legrenzi, Mauro Bergamelli e Matteo Bergamelli ha seguito le orme dei propri predecessori creando così la realtà che conosciamo oggi; dapprima andando ad acquistare nel 2016 l’impianto di recupero e di riciclo nel comune di Calcinate, per poi investire sul moderno impianto Benninghoven TBA 3000.
Come se questo non bastasse a migliorarci, nel 2020 è stato fatto un importantissimo investimento con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale andando ad acquistare uno dei primi modelli Benninghoven TBA 3000 con doppio forno.
Con una sempre più costante ricerca di adottare misure innovative e sperimentali come allora anche oggi, la ditta PMB S.p.a. ha pienamente soddisfatto gli obbiettivi prefissati, andando a creare una delle realtà più importanti del territorio bergamasco.
Dicono di Noi
Qui a fianco potete leggere alcuni articoli sulla nostra attività e sui nostri impianti.